CASA MARCOLINI FACELLA
Via Grazzine, 14
25128 BRESCIA (BS)
Tel. 030.38.02.90
Fax 030.37.00.727
www.casamarcolinifacella.it
info@casamarcolinifacella.it



Privacy policy - Cookie policy

P.IVA / C.F. 02445920982
Indirizzo PEC fondazionepadremarcolini@pec.it

Realizzazione sito web Bizonweb srl

Links

Siti consigliati da Casa Marcolini Facella

CENTRO STUDI LA FAMIGLIA

Il Centro Studi LA FAMIGLIA è uno straordinario progetto di Padre Ottorino Marcolini, che attivamente opera da quasi cinquant'anni all'insegna del motto: "fare e ancora fare", consegnato dal Padre al Centro Studi che ne tramanda l'idea e l'azione aggiornandole ai tempi.
E' costituita nella forma di società consortile e serve le Cooperative "La Famiglia": un'articolata struttura cooperativistica attiva al servizio delle famiglie, che realizza ed assegna abitazioni da mettere a disposizione di coloro che desiderano avere una casa sobria, contenuta nei costi ma di qualità, in grado di offrire tutti i servizi ed i confort propri delle più moderne tipologie costruttive.
Il Centro Studi e Coordinamento Iniziative "La Famiglia, presieduto da Antonio Angelo Bertoni e diretto da Giacomo Tomasini, è il punto di riferimento di tutti i progetti che si richiamano alle intuizioni di quella straordinaria personalità che fu Padre Ottorino Marcolini.
E' una società con oggetto consortile che, in collaborazione con il sistema delle Cooperative “La Famiglia”:
- Individua gli interventi edilizi
- Promuove pubbliche assemblee, riunioni e incontri, per rendere note le iniziative e raccogliere adesioni, richieste suggerimenti da parte dei Soci
- Redige piani di lottizzazione e realizza progetti edilizi
- Procede all’apertura dei cantieri e dirige i lavori per la costruzione degli appartamenti
- Segue la completa realizzazione degli immobili
- Consegna gli alloggi ai Soci
- Gestisce i rapporti tra Soci e Cooperative.

Il Centro Studi, per la credibilità, l'impegno e i risultati concreti raggiunti in tanti anni di attività, si presenta come una grande "Famiglia per le famiglie" che, instancabilmente, ascolta le richieste di tutti e pensa ai tanti alloggi e villaggi ancora da realizzare. Un risultato vincente che trova nella formula e nell'idea marcoliniana la propria ragion d'essere, e nella famiglia il valore da difendere e custodire con costanza e convinzione, nel tempo.

FONDAZIONE PADRE OTTORINO MARCOLINI

La Fondazione - ispirandosi a Padre Ottorino Marcolini – promotore di iniziative imprenditoriali socialmente finalizzate – ha per scopo finalità di solidarietà sociale nell’esclusivo ambito territoriale della Regione Lombardia.

CASA MARCOLINI BEVILACQUA

La CASA MARCOLINI BEVILACQUA, situata a Brescia in Via Caduti del Lavoro n. 17, offre ospitalità temporanea a persone presenti in città per lavoro o per studio. La struttura, circondata dal verde, dispone di 100 camere singole, dotate di arredamento, biancheria e lavandino. Ampi sono gli spazi comuni, con sale TV e lettura. E’ possibile avvalersi di una zona cucina attrezzata e di un servizio di lavanderia a gettoni. La portineria è custodita di giorno e di notte.